- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La troupe di “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”, lo storico programma di Rai Uno, ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, in onda ogni domenica mattina dalle 9.40 alle 10.30, oggi è a Cerreto Sannita, in piazza Roma, per il prosieguo delle riprese iniziate lunedì scorso a Benevento. 

La puntata sul capoluogo sannita, che andrà in onda prossimamente, partirà dal maestoso Arco di Traiano dove Leonardi condurrà il suo pubblico sulla linea del tempo e della storia, seguendo le tracce dei Papi che, in otto secoli di dominio, hanno lasciato segni indelebili a Benevento. Con un linguaggio fiabesco e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo, il conduttore immergerà quindi il proprio racconto nella storia della dominazione pontificia racchiusa all’interno di importanti edifici storici.

Partendo dalla Chiesa di Santa Sofia dove il Vescovo Barbato accoglierà Livio Leonardi, il racconto proseguirà con la narrazione delle gesta dei Papi che hanno fatto la storia della Basilica di San Bartolomeo, del Duomo di Benevento, della Chiesa dell’Annunziata e della Rocca dei Rettori. Le telecamere si sposteranno poi nel Giardino Hortus Conclusus per scoprire una famosa leggenda legata a questi luoghi: quella delle “Streghe di Benevento”. 

E poi ancora, il noto format andrà alla scoperta di alcune location che hanno attratto la fantasia di grandi registi, generando film unici e indimenticabili. E infine “Paesi che vai” si immergerà nelle bellezze di un Parco naturale, paradiso degli escursionisti e degli sportivi. 

‘Paese che vai’, Benevento protagonista della nota trasmissione televisiva