- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il clamore mediatico era solo il minimo per un evento così grave come quello capitato a San Lorenzo Maggiore con la storia del telefono sottratto al dirigente scolastico e poi la scoperta che non si trattava di furto ma solo di dimenticanza. In più, da aggiungere, il diniego di una bimba di 7 anni che si è sottratta al controllo sicura di essere dalla parte della ragione. Un fatto che è arrivato in Parlamento e ha fatto il giro dei media. 

E infatti, puntuale, è arrivato l’intervento del sindaco Iannotti di fronte alla telecamere di Rai News 24 per un breve ma incisivo intervento.

Il fatto è di una gravità assoluta che riguarda tanti bambini della Primaria, non uno in particolare. Bambini che, oltre ad essere stati considerati ladri, adesso passano anche per bugiardi. Eppure, per evitare tutto questo clamore, bastavano delle semplici scuse, che non sono mai arrivate”.

Tutelare i bimbi, questa è adesso la premura per primo cittadino di San Lorenzo Maggiore.

Questo dirigente deve essere allontanato, si è rotto un rapporto, anche se non sono certo che ci sia mai stato. Comunque noi andremo avanti e la prima soluzione sarà proporre il trasferimenti di questi studenti in un altro Istituto Comprensivo”.

Leggi anche

Studenti accusati di aver rubato il cellulare al dirigente: le mamme e il sindaco si ribellano (VIDEO)