Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Di seguito una nota stampa del candidato sindaco della lista “Tutti Telese” Giovanni Caporaso.

“Tra un anno avremo a disposizione anche per Telese i nuovi indicatori, aggiornati, “8mila Census” Istat sul mercato del lavoro. La problematica occupazionale è evidente; la trattazione non più rimandabile. La nostra idea, per affrontare l’emergenza lavoro – che consideriamo una assoluta priorità – parte da un principio Costituzionale: dare un’opportunità a tutti, consentire a coloro che vogliano mettersi in gioco di realizzare i propri obiettivi nel contesto in cui vivono.

Innanzitutto renderemo accessibili alla comunità una serie di attività di Informazione e Comunicazione, sfruttando tutti gli incentivi e i canali istituzionali possibili.

La necessità e l’importanza di essere informati su tutte le forme di agevolazione per il lavoro è evidente.        

Con massima sollecitudine accrediteremo il comune presso INVITALIA e presso l’Ente Nazionale Microcredito al fine di trasferire costantemente a tutti coloro che ne faranno richiesta informazioni, dati, elementi di valutazione necessari all’apertura di una nuova attività sul territorio comunale.

Abbiamo, poi, in mente due azioni: un accordo di collaborazione con Centro per l’Impiego, volto a diffondere notizie, informazioni, elementi utili per accedere agli incentivi per le assunzioni dei dipendenti; un accordo di collaborazione con Agenzia per il Lavoro, con l’obiettivo di diffondere notizie, informazioni, elementi utili per accedere agli incentivi del programma “Garanzia Giovani”.

Per quanto riguarda gli incentivi, l’amministrazione valuterà attentamente tutte le compatibilità economiche necessarie a garantire sgravi fiscali, aggiuntivi a quelli già previsti al livello nazionale, a coloro che assumeranno nuovi dipendenti a tempo indeterminato”.