- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Entra nel vivo la campagna elettorale per le elezioni amministrative nel comune di Telese Terme. A sfidarsi, com’è noto, saranno Giovanni Caporaso per la lista “Tutti Telese” e Nicola Di Santo per la lista “Telese Città”.

Ed è proprio Di Santo, attraverso una nota indirizzata alla stampa, che lancia la proposta di un confronto pubblico con il suo sfidante.

“L’emergenza Covid – spiega Di Santo – rischia di limitare o addirittura impedire lo svolgimento dei comizi elettorali.

In questi giorni, come è giusto che sia, ogni lista sta presentando il proprio programma. Ma, crediamo, sia anche utile agli elettori assistere ad un confronto diretto e farsi così una propria idea. Sarebbe anche l’occasione per noi candidati sindaci per spiegare come sono nate le rispettive compagini, come sono state scelte le candidature e chiarire anche il nostro punto di vista rispetto alla storia recente della nostra città, che giudizio abbiamo delle diverse amministrazioni che si sono susseguite e cosa è possibile salvare da queste esperienze.

Per far sì che la cittadinanza possa essere correttamente informata sui temi innanzi indicati – continua Di Santo – sarebbe quindi opportuno ed auspicabile organizzare un confronto pubblico dal vivo, qualora ci fossero le condizioni o, in mancanza, anche televisivo.

Non posso, d’altra parte, nascondere – conclude Di Santo – una profondamente preoccupazione per una campagna elettorale che si sta svolgendo in un contesto di emergenza sanitaria, con il ripresentarsi nel Sannio di nuovi casi di positività al Covid 19. Faccio quindi, a tutti i candidati, un mio personale appello alla responsabilità”.