Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – “World Music, il giro del mondo in musica” è l’evento organizzato dal Comune di Telese per domani sera (venerdì 9 luglio) e che si svolgerà lungo il tratto di Viale Minieri dal quadrivio con via Roma alla stazione FS. 

A partire dalle 21 la strada sarà animata da esibizioni di tango, danze e musiche orientali, mostre e laboratori di arte, macchine d’epoca e stand di prodotti tipici a cura del presidio Slow Food. 

Sarà esposta la bellissima mostra di cartoline fine ‘800 inizi ‘900 e documenti storici telesini della collezione privata di Francesco de Vivo.

Tra gli artisti che si esibiranno: Percussionista e dj set Daniele Vitelli; Danccing Stars e Milonga Brava; Danze Orientali Caserta Anbar.

“Una serata che nasce dalla sinergia tra amministrazione e commercianti del Viale Minieri lato Stazione i quali mi hanno contattata per proporre l’iniziativa – ha affermato Marilia Alfano, assessore alle Attività Produttive del Comune di Telese Terme -. Con loro, sia io che il consigliere delegato agli eventi Antonio Troiano, abbiamo stabilito subito una fruttuosa intesa che, auspico, possa far nascere altri eventi e attività da sviluppare insieme in futuro. Questa iniziativa è una sorta di esperimento che vorremmo si replicasse anche in altre zone della città”. 

“Queste sinergie fanno bene alla comunità, rafforzano il senso di appartenenza e creano momenti di confronto utili a tutti, a noi come istituzioni e ai cittadini – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Caporaso -. La crescita reale della nostra città passa obbligatoriamente attraverso la capacità di fare squadra”.