- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Il primo settembre alle ore 18,00, in piazza Francesco da Telese, in Telese Terme (BN), la Jump Café, di Giuseppe Tancredi, in rete con la Jump The Functional, di Pasquale Tancredi, daranno vita ad un locale dove stare insieme, tipico dei bar, ma con intenti e finalità atti ad unire un solido hardware (bel bar e libreria), un frizzante software (tanti eventi e idee!), una palestra dove depositare lo stress, rimanendo in perfetta forma fisica. Al piacere di gustare cocktail saporiti ed innovativi, ristorarsi con un buon caffè, favorire incontri tra persone nuove, rilassarsi con un aperitivo, una brioche e cappuccino, Giuseppe Tancredi, ha creduto bene di inserire nel programma un angolo di lettura.

“Credo che la vera forza del momento ricreativo debba passare attraverso un profondo senso etico e solidale, dichiara lo stesso Giuseppe Tancredi, che solo la cultura può rinnovare e produrre. Il principio della “ricreazione” rigenerativa, il piacere di godere di un momento tutto proprio, unito al benessere fisico e mentale, oltre che ad aprire orizzonti comunicativi e di conforto, dirigono le nuove generazioni verso un approccio più consapevole dello stare insieme. Il connubio tra bar, sport e lettura, sarà sicuramente fruttuoso per la crescita sana delle nuove generazioni”.

Una sfida, dunque, un andare controcorrente, in un periodo così pieno di spinte verso la forma, il vizio e l’arte dell’apparenza. Non slot machine, ma buoni cocktail, possibilità di fare sport e buona lettura. Sui social si riscontrano un tripudio di adesioni e tanta solidarietà per l’iniziativa. La casa editrice 2000diciassette, da tre anni operante sul territorio, per la promozione della lettura, ha messo a disposizione dell’iniziativa delle proprie produzioni, sia di autori locali, che nazionali ed internazionali.

Alle ore 18,00, domenica primo settembre, in Piazza Francesco da Telese a Telese Terme (BN) si terrà la cerimonia d’apertura con il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano ed il parroco Don Gerardo Piscitelli.