- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Una madre ha deciso di raccogliere i propri ricordi, di conservare gli attimi vissuti insieme con l’amato figlio, e farne tesoro perenne. Rosa Buono, che da sempre ha coltivato la passione per la scrittura, con coraggio, eleva, attraverso le sillabe, quel grido di dolore, che mai si potrà smorzare. Tanta delicatezza, tanta attenzione ai particolari, ma anche tanta rabbia per quel male incurabile che ha strappato Alex all’affetto dei suoi cari, ne fanno un memoire che risulta ampolla di sensibilità e sentimenti. Con certosina ricerca, dedizione superba e attenzioni riservate, ha scelto ad una ad una le parole, perchè potessero esprimere appieno ciò che una madre prova in questi dolorosi casi. Ad accompagnare la scrittrice in questo percorso la casa editrice telesina 2000diciassette, in questi giorni impegnata con le sue produzioni a Francoforte, per la fiera Internazionale del libro, che vede partecipe anche ” Eccomi…l’Amore infinito”.

Giannicola Genovese, oncologo, ricercatore dell’Università  M.D. , Anderson Cancer Center Houston7, che ha curato la prefazione, scrive: “…quel sorriso, lo porto sempre dentro di  me  e  credo  mi  aiuti  ad  andare  avanti, soprattutto  quelle  volte in cui sento che la medicina moderna o il sistema sanitario stiano fallendo e che, come medico, non abbia abbastanza frecce nella faretra.”

Rosa Buono nasce a Telese Terme, attualmente lavora al San Pio di Benevento, dedicando le sue giornate ai malati e cercando di alleviare il dolore di chi soffre.

La presentazione del libro: “Eccomi… l’Amore infinito” avverrà nella sala Goccioloni di Terme di Telese (Bn) il giorno 19 Ottobre, alle 18,30.