Telese Terme (Benevento), 12 luglio 2025 – Cresce l’attesa per la cerimonia spettacolo della consegna del Premio “Telesia for Peoples” che domani (ore 21,00), nel suggestivo teatro all’aperto (zona bar) delle Terme di Telese, chiuderà la dodicesima edizione della omonima manifestazione, promossa dall’associazione italoamericana no profit “Icosit”.
A ritirare il premio saranno Rosario Valastro (Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana), don Maurizio Patriciello (parroco della legalità di Caivano), il prefetto Giuseppe Pecoraro (Presidente ANAS Spa), Angelo Colarusso (fondatore Università Telematica “Giustino Fortunato”), Giuseppe Russo (Medisol), Michele Piccolo (Amministratore Gruppo Piccolo) e Leonardo Metalli (inviato del Tg1).
Ma l’evento prevede anche un Premio alla carriera a Gitano e il Premio “Amici del Telesia for Peoples” 2025 a Francesco Da Vinci e Bl4ir, molto attesi dal pubblico giovanile.
Ad arricchire la cerimonia spettacolo ci saranno le esibizioni di diversi artisti, tra cui, appunto, quelle dei premiati Francesco Da Vinci e Bl4ir, e Gabriele Manzo, Eva Ragozzino e Dorothy Manzo.
A fare gli onori di casa saranno invece il Sindaco di Telese Terme Giovanni Caporaso, Alfredo Minieri (presidente della “Impresa Minieri Spa”) ed il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi.
Prestigioso anche il parterre che avrà come ospiti d’onore il Vescovo Giuseppe Mazzafaro, il dottor Alfredo Robledo (già sostituto procuratore di Milano), Stefano Tancredi (Presidente regionale della Croce Rossa Italiana in Campania) e Gennarino Masiello, vice presidente nazionale di Coldiretti che, nelle adiacenze dell’area evento, ha allestito il villaggio di “Campagna Amica” per esaltare le eccellenze del territorio.
E a proposito di musica, la serata di apertura di ieri del “Telesia for Peoples” che, nonostante tutto, ha premiato il rapper Yung Snapp, facendo registrare una massiccia presenza di giovanissimi che si sono divertiti fino all’alba di oggi con lo spettacolo “Que Pasa” premiando così il lavoro degli organizzatori.
L’ingresso all’evento del “Telesia for Peoples”, che è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Benevento e dalla Città di Telese Terme, è gratuito fino a esaurimento posti.