Il Comune di Telese Terme è lieto di annunciare “La Notte Gialla”, manifestazione organizzata in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, che si terrà sabato 12 luglio in Piazza A. Minieri, dalle ore 19:00 alle 24:00.
L’evento prevede un ricco mercato agricolo e street food a cura delle aziende Coldiretti, che proporranno prodotti a chilometro zero, di qualità, frutto del lavoro e della passione dei produttori locali. Ad arricchire la serata, ci saranno le coinvolgenti esibizioni del gruppo “I Matesini”, con musica e balli popolari che celebrano la tradizione e la cultura del nostro territorio.
“Siamo felici di ospitare a Telese Terme una manifestazione che unisce gusto, sostenibilità e tradizione. ‘La Notte Gialla’ rappresenta un’occasione straordinaria per promuovere le eccellenze della nostra agricoltura e per vivere insieme un momento di festa e consapevolezza alimentare. Invito tutti a partecipare e a sostenere il nostro territorio”, ha dichiarato il sindaco Giovanni Caporaso.
“Sarà un momento di grande festa per Telese Terme, all’insegna del divertimento, della tradizione e della valorizzazione del nostro patrimonio agricolo. In collaborazione con Coldiretti, organizzeremo una giornata speciale con una quindicina di stand dove i nostri contadini proporranno prodotti a chilometro zero, preparati e cucinati direttamente da loro. Un’occasione per vivere da vicino il mondo rurale, sostenere le eccellenze locali e riscoprire il legame profondo tra la terra, il cibo e la comunità. Ad arricchire l’evento ci sarà anche la musica popolare del gruppo folk I Matesini , noti per le loro sonorità coinvolgenti e per aver collaborato con i Bottari: la loro presenza renderà l’atmosfera ancora più autentica e coinvolgente. Una giornata di condivisione, cultura e sapori, che celebra il cuore agricolo e produttivo della nostra Telese. Vi aspettiamo numerosi”, ha affermato l’assessore all’Agricoltura Marilia Alfano.
L’amministrazione comunale invita cittadini, famiglie e visitatori a prendere parte a questa serata speciale, all’insegna dei sapori genuini, della musica e della convivialità.