- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“E’ stato un incontro proficuo, come immaginavo del resto. I prossimi passi andranno verso la ricostituzione del Consorzio Lago e le conseguenti, necessarie, iniziative per il miglioramento di quell’area”. Così il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso a margine della riunione con il primo cittadino di Solopaca, Pompilio Forgione.

Un incontro preannunciato da tempo, tra le priorità nell’agenda istituzionale del sindaco Caporaso, per il quale il Consorzio “potrà fornire strumenti e indicazioni per un progetto di rilancio turistico che passi dal recupero ambientale, con la possibilità di valorizzare l’intera area lacustre esaltandone la bellezza paesaggistica e le sue peculiarità naturali. E’ una delle risorse che caratterizzano il nostro territorio – conclude il sindaco di Telese -, rendendolo unico e fortemente attrattivo e perciò meritevole di cura e attenzione costante”.

Sulla stessa linea Pompilio Forgione: “Si vuole mettere in moto il Consorzio lago sia per impegnare i fondi esistenti, sia per intercettare nuove risorse finanziarie presso enti sovracomunali, con l’obiettivo preciso di mantenere alta l’attenzione sull’area lago – dichiara il sindaco di Solopaca -. Con Caporaso condivido l’idea di dare a quella zona l’evidenza che merita, con interventi di riqualificazione e di salvaguardia mirati, contemperando le esigenze di tutti e nell’interesse della collettività. Con i distretti turistici di cui tanto si parla, poi, il Consorzio potrà avere un ruolo di primo piano nella determinazione di proposte e iniziative per il bene dell’intera valle”.