- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Lungo la strada statale 372 “Telesina”, tra le province di Benevento e Caserta, Anas ha in corso di esecuzione interventi di nuova pavimentazione (da concludere entro il prossimo anno) per un investimento complessivo di oltre 13,6 milioni di euro, dei quali 5,1 già eseguiti.

Nel dettaglio, entro questo pomeriggio – quindi prima del weekend di Ferragosto, allo scopo di contenere i disagi per l’utenza – verranno ultimate le lavorazioni relative alle attività in corso che, allo stato attuale, stanno interessando i territori comunali di Solopaca, Torrecuso (BN) e di Baia e Latina (CE).

Con la conclusione di questi lavori si chiudono, di fatto, due interventi già completamente realizzati in tratti saltuari: il primo dell’investimento complessivo di 2,7 milioni di euro che ha coinvolto i territori comunali di Caianello, Vairano Patenora, Pietravairano, Baia e Latina, Alvignano e Gioia Sannitica, nonché gli svincoli di Teano e Baia e Latina ed il secondo, per un investimento complessivo di ulteriori 2,4 milioni di euro, che ha permesso di ripavimentare tratte nei territori comunali di San Salvatore Telesino, Telese Terme, Castelvenere, Cerreto Sannita, Solopaca, Vitulano, Paupisi, Ponte e Torrecuso, incluse tratte in corrispondenza degli svincoli.

Per l’avanzamento dei lavori si è resa necessaria l’istituzione del senso unico alternato, regolato mediante impianto semaforico o personale addetto, in funzione delle tratte interessate dalle attività.

A partire dalla metà del mese di settembre, è poi previsto l’avvio di ulteriori stralci dei lavori – che interesseranno anche alcuni svincoli – per un totale di ulteriori 7,5 milioni di euro; nel dettaglio, tali attività prenderanno il via da tratti saltuari situati nei territori di Torrecuso e Benevento e proseguiranno con un altro stralcio (il cui avvio è sempre fissato per quest’anno) interessando anche i territori comunali di Pietravairano e San Salvatore Telesino.

Nel corso del prossimo anno, poi, si procederà ripavimentando tratti saltuari compresi tra San Salvatore Telesino e Torrecuso e tra Paupisi e Torrecuso.

Infine, in corso di finanziamento, anche un altro intervento del valore complessivo di 1 milione di euro, per lavori che interesseranno tratti saltuari compresi tra lo svincolo per Campobasso (nel territorio comunale di Benevento) e lo svincolo di Benevento Centro.

Si ricorda che, per la riuscita a regola d’arte di tali interventi, sono necessarie temperature atmosferiche non particolarmente rigide e condizioni meteorologiche favorevoli.