- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Rinviata l’approvazione del raddoppio della Benevento-Caianello”. Durante la riunione del Coc (Centro Operativo Comunale), convocato per fronteggiare le conseguenze dello sciame sismico che ha investito il Sannio, un irritato Clemente Mastella ha comunicato una sorprendente e negativa notizia inerente una delle opere stradali più attese e cioè il raddoppio della sede stradale della Statale 372 da Benevento a Caianello.

Il sindaco ha rivelato che, a causa di beghe all’interno dell’Anas, la realizzazione della nuova carreggiata è rinviata a data da destinarsi. Sulla sciagurata prospettiva che del progetto costruttivo, peraltro già in ritardo di anni, non se ne faccia nulla, Mastella è stato categorico. “Dobbiamo tutti opporci a questa prospettiva” – ha dichiarato il sindaco.

Il progetto prevedeva il completamento del raddoppio sino a San Salvatore Telesino, ma un contrasto con l’amministratore delegato dell’Anas sta facendo saltare tutto”. 

Ma Mastella ha anche annunciato notizie più o meno positive per quanto riguarda il Ponte San Nicola: “Ho parlato con il capo di Gabinetto del Ministro De Micheli. L’ho esortato per dare i fondi per gli interventi utili per il Ponte. Ho chiesto 3 milioni di euro, forse riusciamo ad arrivarne a due, speriamo che possano servire. Serve il sostegno del Governo e Regione”.

Infine mano tesa a De Luca: “Lui si è messo a disposizione e lo ringrazio come il genio civile”.