- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo passo verso la storia è stato compiuto: le ragazze del Cloud Finance TC 2002, grazie al successo esterno per 3-1 nella gara d’andata contro il Circolo Tennis Bologna, si sono messe nella condizione ideale per centrare l’obiettivo della serie A2 nella gara di ritorno in calendario domenica 18 giugno nel Sannio. Il primo punto per la formazione di capitan Leone viene messo a segno dalla solita Verdiana Verardi, che ha superato Matilde Danieli con un netto 6/0 6/0. In contemporanea, alla giovane Elena De Santis, non era bastata la solita prova grintosa,nella sfida contro Arianna Zucchini finita con un jko sul 6/3  5/7  7/5.

Con il confronto fermo sul punteggio di parità, sono poi scese in campo le prime singolariste Rosanna Maffei e Camilla Abbate, dando vita ad un incontro altalenante vinto dalla sannita Maffei con il punteggio di 7/5 0/6 6/1,; una vittoria che ha consegnato il punto del 2-1 al Cloud Finance TC2002.

Terminati i singolari, si è disputato il doppio decisivo, con le giocatrici Rosanna Maffei e Verdiana Verardi impegnate contro Camilla Abbate e Lorenza Stefanelli. Le atlete beneventane hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere di categoria superiore, superando le bolognesi con un netto 6/1 6/2 e regalando la settima vittoria consecutiva al Cloud Finance TC2002 e soprattutto una seria ipoteca sulla promozione in Serie A2. Per raggiungere questo storico traguardo, domenica prossima sui campi di via Salvemini basterà ottenere un pareggio per la storica promozione nella categoria superiore.