- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gli allievi di Antonio Catalano continuano a stupire con ottimi risultati a livello regionale. A San Leucio del Sannio, da quasi un decennio, il tecnico sannita ha cominciato a trasmettere passione e amore per il tennis che ormai ha conquistato anche i più giovani.

In questa stagione sono stati diversi i ragazzi e le ragazze che si sono misurati nel FIT Junior Program che si è concluso con le finali regionali andate in scena al TC 2002 di Benevento.

Nella categoria Orange femminile, grande exploit di Claudia Ricci che alle sue prime esperienze è riuscita a vincere sei tappe provinciali raggiungendo la finale regionale. Grandi miglioramenti anche per Emanuele Leone nella categoria Orange maschile. Il ragazzo di San Leucio del Sannio, alla sua prima partecipazione, ha chiuso al quinto posto la fase provinciale uscendo ai quarti di finale in quella regionale.

Nella stessa categoria, Catalano ha presentato altri due giovani ragazzi come Giovanni De Lucia e Alessandro Parente che stanno continuando il proprio percorso di crescita facendo esperienza confrontandosi con nuovi avversari.

Trionfo per Michela Iannace nella categoria Super Green femminile. La ragazza di San Leucio del Sannio ha vinto tutte le tappe provinciali e ha chiuso al primo posto anche la fase regionale. Terzo posto, invece, per Cristian Galluccio nella categoria maschile. Per lui tante buone prestazioni contro avversari superiori dal punto di vista fisico e soprattutto una grande esperienza maturata giocando sui vari campi della provincia sannita.

Molto soddisfatto Antonio Catalano: ”Sono felice perché questi ragazzi si sono appassionati a questo sport e con l’impegno hanno raggiunto anche buoni risultati. Alcuni di loro hanno cominciato a giocare da pochi mesi e l’obiettivo principale è proprio quello di farli confrontare con altri ragazzi che giocano da più tempo sono già abituati ad andare in giro a disputare tornei. Il tennis a San Leucio è un piacevole passatempo per tanti amatori e permette a un bel gruppo di ragazzini e ragazzine di divertirsi, di conoscere posti nuove e altri coetanei che è la parte più bella e importante dello sport a livello giovanile”.