- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Montesarchio (Bn) – “Abbiamo appreso, a mezzo stampa, di uno strano episodio verificatosi in pieno centro di Montesarchio dove qualcuno, ovviamente non ancora identificato, ha tentato di manomettere la teca sita all’esterno della Polizia municipale all’interno della quale è custodito il defibrillatore appena donato alla Comunità dall’imprenditore Giuseppe Bove. Persona che, al riguardo, cogliamo l’occasione di ringraziare, come Forza Italia, per l’atto di amore che ha avuto nei confronti della sua città”. 

Ad intervenire è Aniello Mazzariello, Commissario dei berlusconiani cittadini.  “Non sappiamo, come del resto evidenziato anche dai giornali, se chi ha compiuto questa prodezza avesse intenti da bravata o volesse rubare il dispositivo. Sicuramente non aveva un fine “giustificato” dal momento che, come da riscontri, sul luogo non si era verificata alcuna situazione emergenziale. Ebbene, rivolgiamo una domanda: siamo in grado di capire cosa sia successo? Chi è stato? Quando ha agito e, soprattutto, perchè? Sono domande legittime che, però, temiamo dovranno restare inevase così come sono restati senza risposta gli interrogativi innescatisi all’indomani dei tanti eventi che hanno caratterizzato la nostra cittadina negli ultimi mesi. Dalle auto bruciate – insiste Mazzariello – a luoghi ed immobili vandalizzati. Non si è mai avuta una risposta e con ciò non vogliamo assolutamente puntare il dito contro le Forze dell’Ordine. Piuttosto dobbiamo rilanciare quegli appelli che dalle stesse Forze dell’Ordine sono venuti all’indirizzo degli Enti locali di attivare sul territorio sistemi di videosorveglianza funzionanti e che, inoltre, siano oggetto di manutenzione. E’ grave che un episodio increscioso – conclude Mazzariello – come quello descritto, si verifichi in un punto “strategico” del paese, quale l’ingresso della Polizia municipale, e non vi sia alcun elemento a supporto degli inquirenti”. 

Intanto prosegue con ampio riscontro la raccolta firme avente ad oggetto la richiesta di istituzione di un Commissariato in paese: tra venerdi e domenica previsto anche un gazebo per la raccolta firme.