Tempo di lettura: 1 minuto

Comincia male la settimana per gli studenti sanniti, che da oggi dovranno subire le variazioni in termini di localizzazione del terminal bus.

Per andare incontro agli studenti che frequentano gli istituti nella zona alta della città, era stata prevista una fermata breve a Via Mustilli. L’Etac, che svolge il servizio di trasporti dell’area fortore verso la città capoluogo, non ha rispettato l’ordinanza del Comune di Benevento creando forti disagi. Sulla questione sono intervenuti prontamente il sindaco di Paduli Domenico Vessichelli e l’assessore all’istruzione Alessandro De Lucia: “Stamattina l’Etac è stata lunica società di trasporti che disattendo l’ordinanza del Comune di Benevento, che prevedeva una fermata breve a via mustilli, ha deciso di fare unica sosta al Rione Libertà. Ciò ha creato gravi disagi a tutti gli studenti padulesi che frequentano le scuole in centro. Riteniamo tale atteggiamento incomprensibile, scorretto ed irrispettoso nei confronti delle famiglie e dei ragazzi, che con mille sacrifici dalla provincia raggiungono il capoluogo”.

Siamo davanti ad un comportamento che nega il diritto allo studio degli studenti. – concludono – Ci attiveremo insieme al comune di Benevento, per scongiurare la reiterazione di tale disagi attivando ogni canale istituzionale si renderà necessario per far cessare questo stato di cose”.