- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Terzo appuntamento oggi con Colonia Beerfest, il festival della birra artigianale di Benevento.

Diverse le novità anche per questa serata. Oltre alle solite rotazioni delle varie birre provenienti dal Sannio, dalla Campania, dalla Franconia e dal resto del mondo, ci sarà un’ospite in esclusiva nazionale. In collaborazione con l’“Arrogant Sour Festival”, la principale manifestazione italiana dedicata alle birre acide (comprese le tipologie tedesche berliner weisse e gose, le belghe oud bruine e flamish red ale, ma anche lambic e suoi sottostili come gueuze, kriek e framboise) c’è un “Sour Corner” (reso possibile grazie alla sinergia di AlterEgo Beer & Food con il Beerbante di San Giorgio del Sannio e l’Ottavonano di Atripalda) con più vie specifiche Alessandro Belli, noto a tutti come “Alle”, fondatore dell’“Arrogant Sour Festival”, sarà presente dietro il banco spillatura e si confronterà con tutti gli avventori interessati a questo particolare stile birrario.

Alle 20.30 è in programma “Conosciamo i Birrai”. Modera Luigi Trusio, Ufficio Stampa di Colonia Beerfest che presenterà Vincenzo Follino (Bonavena Brewing), Vincenzo Cillo (Borrillo, Ebers e San Pietro), Armando Romito (Maestri del Sannio), Dino Perin (importatore di birre dalla Franconia). Parteciperanno anche lo Alessandro “Alle” Belli e il giornalista enograstronomico del “Mattino” ed esperto di birra Andrea Docimo.

Alle 22.00 il concerto della “Anymore Cover Band”, cover band di Vasco Rossi (Pietro Pianese voce, Michele Altieri (basso elettrico), Giuseppe Cocchiarella (tastiere), Pietro Stefanelli (chitarre), Alessandro Zeoli (chitarre) e Giuseppe Grillo (batteria).