- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la nota degli organizzatori del “The distinguished gentleman’s ride” di Benevento, svoltosi nella giornata di domenica.

Finalmente uno spiraglio di sole, dopo tanti giorni di pioggia si è adagiato su Benevento, per partecipare all’evento motociclistico più bello del mondo, il “The distinguished gentleman’s ride”. 

Si, perché anche a Benevento, come in altre 700 cittá di tutto il mondo, domenica 21 maggio, si é svolto l’evento finalizzato alla raccolta di fondi per Movember foundation, a sostegno della ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini.

Circa 400 motociclisti in abiti eleganti, arrivati anche da fuori provincia, si sono dati appuntamento in piazza Castello, dove ad attenderli c’era tutto lo staff capitanato dall’host rider Franco Rapuano, il quale da buon padrone di casa ha messo a proprio agio gli iscritti, con buona musica, caffè e un barbiere, per aggiustare la barba a chi non aveva avuto tempo per farlo.

Dopo il controllo delle iscrizioni, la consegna dei gadget e foto di rito, tutti sono partiti per un giro tra i monumenti cittadini e la sosta aperitivo in piazza Umberto, a Pesco Sannita, dove il primo cittadino Nicola Gentile, la Pro loco e l’associazione Amistà hanno dato il benvenuto ai motociclisti gentiluomini offrendo loro cibo e bevande.

La manifestazione, poi, è proseguita nello splendido scenario di uno dei musei della tecnica e lavoro in agricoltura più belli d’Italia, il MUSA sito in contrada Piano Cappelle (BN), allestito per l’occasione, con stand enogastronomici, musica e spettacoli vari, fino all’imbrunire.

Molto soddisfatta l’organizzazione, sia per la calorosa partecipazione che per gli oltre 2500 euro di raccolta fondi (il sito per le donazioni é ancora aperto www.gentlemansride.com).

Molteplici i ringraziamenti rivolti a chi ha partecipato per realizzare tale evento, cominciando dal Sindaco Clemente Mastella per aver concesso la bellissima piazza Castello, il Sindaco di Pesco Sannita Nicola Gentile, per l’accoglienza a casa sua, l’Avvocato Giuseppe Sauchella di Sannioeuropa, per la concessione dello splendido MuSa, il Comandante della polizia municipale di Benevento, Fioravante Bosco, la Pro Loco di Pesco Sannita, gli sponsor della manifestazione, la Questura di Benevento e tutti gli sponsor locali.