- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tocco Caudio (Bn) – Nonostante la pandemia causata dal Covid-19 si sia ancora fatta sentire sui festeggiamenti patronali in onore dei Santi Cosma e Damiano, non permettendo lo svolgimento di molte delle classiche iniziative musicali e culinarie, a Tocco Caudio hanno comunque organizzato la loro festa.

Una tre giorni di eventi che è partita da sabato 25 e si è chiusa lunedì 27 settembre. I festeggiamenti hanno visto una ricca programmazione di eventi religiosi, artistici, culturali e folkloristici dove, oltre alla partecipazione e all’esibizione del comico di ‘Made in Sud’ Mino Abbacuccio, si sono alternati diverse associazioni e band di artisti e musicisti, seguiti da ampie e assortite degustazioni di prodotti tipici locali.

A suggellare una kermesse ricca di appuntamenti e festeggiamenti c’è stato il concerto finale di Tonino Fusco, alias “Gitano”, che ha allietato la folta platea col suo vasto repertorio attraverso il quale ha ripercorso non solo la sua carriera ma anche la storia della sua Terra. Una terra amata che ieri ha goduto delle sue note prima dei canonici fuochi d’artificio che hanno dato appuntamento al prossimo anno.