- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cittadella – La stagione volge ormai al termine, le partite sono sempre di meno e l’imbarazzo della scelta su cosa seguire tende ad assottigliarsi. Una semifinale play off di serie B, però, conserva sempre il suo fascino e il suo interesse, non solo per i “semplici” tifosi. Non deve stupire, allora, il fatto di aver visto sfilare ieri sera al “Tombolato” di Cittadella tanti volti del calcio italiano.

In tribuna, per seguire la sfida di andata tra i padroni di casa e il Benevento, c’era ad esempio Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria che radiomercato indica come prossimo al trasferimento al Bologna. Rimanendo in serie A, a visionare il match c’era anche Giancarlo Romairone del Chievo Verona. Proprio la presenza del ds clivense è quella più curiosa perchè, subito dopo la retrocessione dei gialloblu nella serie cadetta, è iniziata a circolare la voce di un interesse per Cristian Bucchi in vista della prossima stagione. In attesa di disputare l’ultima partita di campionato con il Frosinone e di conoscere il destino di Mimmo Di Carlo, magari il dirigente clivense ha iniziato a portarsi avanti con il lavoro e la sua presenza può avere diverse chiavi di lettura. Il contratto dello stesso Bucchi, del resto, scadrà tra un mese ed è normale che le prime voci inizino a circolare, senza logicamente compromettere l’importante finale di stagione che attende il Benevento.

Scendendo di categoria, al “Tombolato” c’erano anche Giovanni Stroppa e Leandro Rinaudo. Stroppa ha guidato in due fasi il Crotone in questa stagione, affrontando la Strega solo nella sfida di ritorno e battendola per uno a zero con rete decisiva di Simy. Rinaudo, invece, ha iniziato la stagione come direttore sportivo della Cremonese, salvo essere esonerato lo scorso 28 febbraio per fare posto a Nereo Bonato. Un parter, insomma, di tutto rispetto che dovrebbe riproporsi sabato prossimo, quando al “Ciro Vigorito” andrà in scena il secondo atto tra Benevento e Cittadella, il quinto e ultimo dell’intera stagione.