Tempo di lettura: 2 minuti

La PRO LOCO di PONTE presenta in anteprima il programma della terza edizione di “Stregati dai Vicoli”, il progetto di valorizzazione del centro storico di Ponte  che, anno dopo anno, continua a incantare visitatori di tutte le età con un ricco programma di eventi, spettacoli, percorsi culturali e sapori autentici.
Per tre giorni, dal 31 ottobre al 2 novembre, il borgo si trasformerà in un suggestivo teatro a cielo aperto, tra stand artigianali, degustazioni tipiche, tour guidati, mostre storiche, laboratori per bambini e musica dal vivo.

 Tra i punti salienti dell’edizione 2025:
– Stand di artigiani e hobbisti provenienti da molte città, alcuni per la prima volta nel sannio, con interessanti novità
– Apertura straordinaria del Museo Storico Ponte con quattro sale tematiche tra reperti archeologici, documenti antichi, costumi tradizionali e cartoline d’epoca.
– “Casa dei Vicoli Stregati”: un allestimento scenografico a tema con personaggi magici e la partecipazione della cartomante Wendy.
– Tour guidati tra storia, leggende, botanica e la janara Flumena, a cura di esperti locali.
– “Stregati a Colori”: laboratori creativi per bambini dai 3 agli 11 anni a cura dell’ANSPI S. Generosa.
– Musica itinerante con il Duo Synerghia, e spettacoli serali con artisti come il cantautore Vincenzo Salamone, Venerdì 31, il Gruppo Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band, Sabato 1 e il Gruppo Lucy’n Friends, Domenica 2.
– Stand gastronomici con specialità locali come tagliatelle ai funghi porcini, caciocavallo impiccato, padellaccia, trippa, montanare, dolci artigianali.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per info e aggiornamenti: www.prolocodiponte.it
Un’occasione imperdibile per lasciarsi stregare dalla bellezza dei vicoli, dalla storia e dalla creatività di una comunità che mette in luce il valore delle proprie radici.