Ottima giornata! Non può che essere definita tale la domenica appena trascorsa dalle compagini di atleti giallo-blu, alcuni davvero piccini, in occasione del 40° torneo internazionale educativo svoltosi presso vari campi da rugby della città di Benevento e le cui finali si sono svolte al campo dell’Oste del Benevento Rugby, organizzatore dell’evento.
Il IV Circolo ha partecipato con tutte le categorie del minirugby (under 6, 8, 10, 12) a cui si è aggiunta la under 14 che ha disputato le gare del proprio girone di appartenenza nel campo di casa di via F. Compagna. Questi ultimi, sotto la guida dei coach Alloro, Orlando e Zeoli, hanno affrontato avversari dalle evidenti e palpabili doti atletiche quali Paganica, Amatori Napoli, Lazio, Nuova Roma battendole tutte e pareggiando con il Valdarno. Grazie alle mete fatte i pipistrelli della 14 si sono classificati primi del girone accedendo alla finale in cui hanno affrontato e vinto contro il Rugby Benevento, conquistando, il Trofeo Ciro Vigorito. Altro primo posto che si aggiunge al quello conseguito al torneo di Roma Villa Pamphili.
I piccoli del IV Circolo si sono divertiti sul prato del campo dell’Oste dove hanno espresso un buon rugby; merita di essere menzionato il terzo posto della under 10 e l’ottima prestazione della 12. Appuntamento al 18 maggio per il torneo in casa IV Circolo riservato alle categorie under 10 e 12. Evviva lo sport, evviva il rugby!