- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non passa il bilancio a Torrecuso. E per il sindaco Angelino Iannella si materializza l’ipotesi della fine anticipata del mandato che scadeva nella prossima primavera. 

Il Consiglio Comunale, riunitosi ieri sera con i 7 voti contrari e 6 favorevoli ha bocciato appunto il Bilancio di Previsione 2023/25. A questo punto la palla passa al Prefetto che con ogni probabilità procederà con lo scioglimento e quindi la nomina di un commissario.
Ieri comunque scadeva il termine ultimo per l’approvazione del documento contabile.

Però bisogna dire che – volendo – si potrebbe g riconvocare il Consiglio (entro i 20 giorni da oggi) per un nuovo tentativo ma difficilmente cambierebbe l’esito considerato che la maggioranza che nel 2019 contribuì all’elezione di Angelino Iannella non esiste più.

A dimostrarlo il fatto che i 7 della nuova ‘minoranza/maggioranza’ hanno anche eletto il nuovo presidente del Consiglio Comunale, individuato nella figura di Giovanni Cutillo. Quanto al ritorno alle urne cambia poco considerato che le elezioni erano comunque programma nella primavera del 2024. E che sicuramente rivedranno in campo Angelino IANNELLA eletto solo al primo mandato..