- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Benevento – Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Giorgio Di Cerbo, ex sindaco di Frasso Telesino, in merito al governatore della Liguria, Giovanni Toti (foto in basso), che ha lasciato il Partito di Forza Italia.
 
Una pagina politica nuova da oggi in Italia Forza Italia perde uno dei due coordinatori nazionali, Giovanni Toti, governatore della regione Liguria, nominato insieme a Mara Carfagna come traghettatori alla fase congressuale del partito che probabilmente si dovrà tenere in inverno a dicembre 2019
Toti dichiara: “Ognuno va per conto suo: Buona fortuna La Tragedia secondo Toti si sta trasformando in farsa”.
 
Tutto comincia con la richiesta da parte di Toti di Rinnovamento, il partito forza Italia perde ogni giorno consenso da parte di elettori ancorando il partito al 6% ormai da più di qualche elezione e i sondaggi sono sempre più catastrofici.
 
Sin dal primo attimo insieme al consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi, ho creduto e aderito al progetto di Toti, La politica deve ripartire dalla gente e dal basso. Infatti Palozzi, che è uno dei fondatori insieme a Toti del nuovo movimento nascente, in una nota scrive: “E’ necessario guardare oltre con l’obiettivo fondamentale di dare vita ad un movimento che guarda solo al centrodestra che metta al centro il cambiamento, la trasparenza, il consenso, i territori e una classe dirigente competente e professionale Bisogna andare avanti, la realtà ha dimostrato che guardarsi indietro è inutile e pernicioso cosi come tentare di rinnovare un partito. Forza Italia ormai cristallizzato, preistorico che ha nel suo Dna solamente egoismi conflitti e giochi di potere”.
 
Alla luce di quanto sta avvenendo l’augurio è che anche nel Sannio in politica si possa e si deve “cambiare insieme”, questo è lo slogan che sarà perno fondamentale nel nuovo movimento che presto sicuramente nascerà.
 
C’è bisogno di trovare nuove figure protagoniste, coinvolgere: consiglieri, sindaci, amministratori, giovani, donne che amano la politica. Bisogna ripartire da una politica dei Territori e non calata dall’alto. Creare circoli che devono portare la voce del territorio e farlo valere nella politica che conta. La forza propulsiva determinante deve partire dal basso dal ventre della nostra terra. Da coloro che vivono le realtà locali e che l’amministrano.
 
Toti è partito con il piede giusto, i segnali si sono visti già il 6 luglio a Roma in un teatro Brancaccio Stracolmo di amministratori, gente comune. Con loro si ripartirà, anche Benevento è stata rappresentata quel giorno da un gruppo presente al teatro  ”che vuole  veramente cambiare e cambiare insieme”, stanno arrivando già richieste e adesioni un po da tutta la provincia beneventana e questo è un segnale di voler Cambiare Davvero ed uscire dai vecchi schemi della politica e molte saranno le iniziative che saranno prese e organizzate a partire da settembre come un Tour in tutta Italia si partirà da Matera città del sud il 2 settembre, Avrà come titolo “Cambiamo”. Verrà chiesto a tutti coloro che vogliono partecipare di cambiare il centro destra, di cambiare lo schema politico e il paese con tutto quello che serve.
 
Sono convinto che tanti guardano e guarderanno a Toti come indice di cambiamento e di svolta. L’appello è a te che amministri a te che ogni giorno nel tuo comune ti impegni e lavori per la tua comunità, questa volta si potrà cambiare davvero il modo di fare politica, con Toti per una Italia in crescita, davvero“.