- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Telese Terme è una città stupenda, ricca di meravigliose peculiarità. Non riesco a comprendere per quale motivo una realtà come questa, al pari di altre nel Sannio, non risulti inclusa nei Distretti turistici. Dove, però, figurano Ceppaloni e Nusco. Sono stati fatti accordi anche su questo?”.
E’ questo l’interrogativo rilanciato dal sito termale telesino da Domenico Matera, candidato consigliere regionale tra le fila di Fratelli d’Italia.

“Essere inclusi nei Distretti significa poter godere di fondi e prospettive serie di crescita rispetto al discorso dello sviluppo turistico. Misteriosamente, però, Ceppaloni c’è, Nusco c’è.
Mentre tante altre non compaiono. Non vorremmo che qualcuno abbia barattato interessi propri con quelli di un territorio intero. Ma non ce sorprenderemmo considerando la “caratura” di certi attori che hanno da sempre svenduto lo sviluppo di Comunità intere, preoccupati solo della personale crescita e del personale tornaconto”.

Per il resto, nuovo bagno di folla – pur sempre nel rispetto delle norme anti-Covid – per l’anche sindaco di Bucciano salutato a Telese Terme dalla presenza di amministratori, su tutti il candidato sindaco Giovanni Caporaso ed il locale consigliere comunale uscente Vincenzo Fuschini, e cittadini.

Uno dei temi affrontati, come detto, quello dei Distretti turistici, aree che, disegnate dalla
Regione Campania, includono quei paesi che potranno aspirare ai fondi di settore 2021-2027 “Auspico che gli amministratori del territorio possano intraprendere iniziative per chiedere la rimodulazione ed il ridisegno di tali distretti”.

Le tematiche del sociale, ancora, della cultura e dell’istruzione quali impegno istituzionale
“Abbiamo lasciato alla sinistra – il commento, al riguardo, di Matera – la prerogativa di queste argomentazioni. Ce ne dobbiamo riappropriare”.
Particolare impegno è stato garantito da Matera, presso le sede istituzionali della Regione, per quel che riguarda il contrasto alla ludopatia, tema che ha visto l’Amministrazione comunale buccianese come pionieristica, per diverse iniziative intraprese, in ambito nazionale.
Un pensiero dedicato Matera, quindi, lo ha riservato alle 14 liste a sostegno di De Luca“Un’ammucchiata di persone che la pensano diversamente su tutto e che non hanno in alcun modo quale loro obiettivo lo sviluppo del territorio sannita. Una mera somma di debolezze che non può costituire forza”.

Stasera nuovo appuntamento a Sant’Agata de’ Goti dove pure si prevede massiccio afflusso.
“Punto tanto su Sant’Agata de’ Goti, realtà cui mi legano rapporti di forte vicinanza, e non parlo di quello geografica. Da questo territorio sono sicuro che giungerà la spinta decisiva per il successo finale”.