Domenica 18 Maggio torna ‘’Tra vicoli e sentieri…passeggiando’’, la seconda edizione della camminata tra i comuni di Guardia Sanframondi, San Lorenzo Maggiore e San Lupo.
L’evento, organizzato dall’associazione ‘’Culturalmente San lupo’’ vede il patrocinio dei comuni di San Lorenzo Maggiore, Guardia Sanframondi e San Lupo in collaborazione con la Misericordia di Guardia Sanframondi e l’associazione A.E.Z.A. che aiuterà nella gestione della viabilità.
‘’L’intento – spiegano gli organizzatori – è quello di trascorrere una Domenica tra la magnifica natura che i nostri territori offrono. Sia per scoprirlo che per riscoprirlo. Il nostro è un posto magnifico che merita la giusta attenzione. Scoprirlo camminando è il modo migliore, anche per interrompere quella corsa continua che caratterizza la nostra vita e che, spesso, non ci fa vedere i particolari di tutto ciò che di bello ci circonda. Tra le altre cose – proseguono – questo è un territorio dove ogni giorno, soprattutto adesso che si avvicina il periodo estivo, la gente che va a passeggiare per trascorrere del tempo proprio nel cuore della natura’’.
Il programma prevede alle 14:30 il ritrovo a Piazza Castello, a Guardia Sanframondi nonché la successiva partenza. L’arrivo a San Lorenzo Maggiore, dove è prevista una sosta, sarà intorno alle 17:30 in via Roma. L’arrivo a San Lupo, in piazza Umberto I, e’ previsto alle ore 20.00.