- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Entra nel vivo la discussione politica sul nuovo Piano traffico del Comune di Benevento elaborato da Andrea Spinosa.

Questa mattina, la commissione Mobilità, riunita sotto la presidenza di Angela Russo, ha ripreso la discussione della voluminosa documentazione. Attenzione, in particolare, a quanto previsto per il centro storico cittadino, con il dibattito che è ancora agli inizi e che appare destinato a durare a lungo, considerate le problematiche connesse alla viabilità di un punto strategico per il capoluogo.

Tra le disposizioni più rilevanti, quella che prevede la nuova inversione del senso di marcia lungo via Annunziata (oggi si procede da via dei Mulini fino a piazza Castello).

Le opposizioni, con Marialetizia Varricchio, poi, hanno acceso i riflettori sui problemi di mobilità riscontrati intorno all’area dell’Arco di Traiano nell’orario di chiusura delle scuole. Problema acuito, evidentemente, dalla chiusura del ponte San Nicola. Proposta, in tal senso, il cambio di capolinea – dall’attuale terminal a quello realizzato in zona Santa Colomba o anche nell’area dei Cappuccini all’ingresso della città – di alcuni degli autobus utilizzati dagli studenti che si spostano da e verso la provincia.