Una tragedia immane ha colpito la comunità di Frasso Telesino, nel cuore del Sannio. Un bimbo di appena 7 anni e mezzo, figlio del vicesindaco e componente della Comunità Montana del Taburno Clemente Massaro, è venuto a mancare nelle scorse ore presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove era stato ricoverato a seguito di un improvviso peggioramento delle sue già precarie condizioni di salute.
Il dolore è profondo e ha paralizzato l’intero paese, incredulo di fronte a una perdita così devastante. Il sindaco Pasquale Viscusi, profondamente scosso, a nome dell’Amministrazione e dell’intera cittadinanza, ha scelto il silenzio e il raccoglimento, stringendosi idealmente attorno alla famiglia Massaro in questo momento di immenso dolore.
In segno di lutto, è stata annullata la cerimonia di premiazione di un torneo sportivo, in programma proprio per questa sera. La notizia ha lasciato sgomenta l’intera comunità frassese e non solo, per una perdita che colpisce nel profondo, al di là di ogni appartenenza politica o istituzionale. In queste ore di silenzio e dolore, l’unico gesto possibile resta quello della vicinanza e del rispetto. Domani la camera ardente, i funerali si terranno nella giornata di domenica.