È stato ritrovato senza vita Remo Ianicelli, l’uomo di 83 anni scomparso ieri pomeriggio nei boschi di Campitello Matese, dove si era recato per festeggiare il suo compleanno. Il corpo è stato rinvenuto questa mattina in una zona impervia della catena montuosa molisana, al confine con la Campania.
Originario di Sassinoro ma da tempo residente nel Ravennate, Ianicelli aveva scelto la località montana per celebrare il suo compleanno insieme a familiari e amici. Dopo il pranzo aveva deciso di fare una passeggiata nel bosco adiacente. Da quel momento, di lui si erano perse le tracce.
L’allarme era stato lanciato dai parenti, preoccupati per il mancato ritorno. Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Campobasso, sono proseguite per tutta la notte e si sono intensificate nelle prime ore del mattino. Sul posto sono intervenuti elicotteri, unità cinofile e squadre di soccorso alpino, che hanno setacciato l’area nonostante le difficoltà causate dalla fitta vegetazione e dall’assenza di segnale telefonico.
Il corpo dell’uomo è stato poi individuato e sul posto è giunto il medico legale. Secondo le prime ipotesi, la causa della morte sarebbe riconducibile a una caduta. Le autorità stanno ora procedendo con gli accertamenti per chiarire le circostanze esatte del decesso.
Sannita scomparso sul Matese: individuato, soccorritori in azione per recuperarlo
Sul Matese per una passeggiata: perse le tracce di un ex preside del beneventano