- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Livorno – Chiamato in settimana per sostituire l’esonerato Breda e risollevare le sorti del fanalino di coda Livorno, per Paolo Tramezzani si avvicina il debutto su una panchina italiana. L’ex difensore esordirà domani alla guida degli amaranto, impegnati in casa contro la capolista Benevento.

Sono venuto a Livorno perché qui potrò fare quello che amo, credo ci siano i presupposti per poter fare bene. Questa per me è una grande opportunità, voglio dare il massimo a questi ragazzi. Quando sono arrivato ho letto su un muro ‘Livorno è la mia città’, questo voglio vedere: senso di appartenenza e voglia di soffrire“, ha dichiarato Tramezzani durante la presentazione ufficiale tenutasi presso il Centro Coni di Tirrenia

Ho visto giocare il Livorno, penso che ci siano buone qualità in rosa. Bisogna ritrovare fiducia ed entusiasmo, è normale essere preoccupati e amareggiati considerando la posizione di classifica. Occorre reagire e i ragazzi devono capire che occorre dare qualcosa in più“, ha proseguito l’ex tecnico dell’Apoel Nicosia, “con il Benevento serviranno testa e cuore, in campo dovremo dare tutto perchè una squadra che deve salvarsi deve avere la necessaria determinazione. Adesso conta più l’aspetto mentale che quello tattico, non dovremo mai mollare e se non sarà così vorrà dire che avrò fallito. Avremo il compito di far riavvicinare la gente alla squadra“.

Fare il massimo in queste partite e poi, magari, rinforzarsi nel mercato di gennaio: “Abbiamo qualità in attacco, dobbiamo migliorare nella fase di costruzione, supportando le punte e permettendo ai centrocampisti di inserirsi. In questo momento sono tutti sullo stesso livello, non ci sono favoriti o titolari. Mazzeo mi ha dato la sua disponibilità, da giocatori di esperienza mi aspetto molto. Può essere importante e con il Benevento giocherà. Il modulo è relativo, conta lo spirito e l’essere concreti. Filippini può darmi una mano ma le decisioni spettano a me. Il mercato è lontano, la società si è detta disponibile a degli interventi ma prima ci sono quattro gare da giocare“.