Tempo di lettura: 2 minuti

Nutrita e partecipe presenza anche al terzo appuntamento di sabato scorso con Christian Tranfa, candidato nella lista “Forza Benevento” con Mastella Sindaco.
“La partecipazione e l’interesse rilevati fin qui”, dice Tranfa, “attestano la necessità dei cittadini di un confronto diretto con le Istituzioni e io e la mia Lista siamo orgogliosi di aver strutturato la nostra campagna elettorale sulla base del dialogo. Manifesti e santini sono certo uno strumento utile ma non sufficiente.

Ritengo doveroso entrare nel merito delle criticità e delle possibili soluzioni alle difficoltà parlando di persona con chi le vive ogni giorno.
Durante l’incontro Tranfa ha illustrato i punti del programma in tema di Sanità Pubblica e Igiene Urbana.
L’Amministrazione Comunale è garante della Salute dei Cittadini e della Città e per assolvere questo compito è necessario porre in essere azioni di prevenzione e controllo. E’ indispensabile attuare un monitoraggio costante della salubrità dell’aria e dell’acqua, programmare piani periodici di disinfestazione e derattizzazione ed esercitare una maggiore vigilanza sull’attività delle aziende che gestiscono i rifiuti, la pulizia e la manutenzione del verde pubblico per assicurare alla comunità uno spazio urbano sano e vivibile.

Bisogna, inoltre, implementare le iniziative a favore della prevenzione aperta a tutti, sviluppare progetti che favoriscano la pratica di attività fisica e attuare politiche di inclusione che diano accesso allo sport anche alle famiglie più fragili, organizzare attività di informazione e formazione dei cittadini su temi importanti quali la gestione delle emergenze, la prevenzione delle truffe e delle rapine, una sana e corretta alimentazione,
manovre basi di primo soccorso.
A questi propositi si ispirano i momenti formativi che caratterizzano tutti gli incontri del sabato con Christian Tranfa. La formazione di sabato 18 è stata dedicata al primo soccorso dei bambini. Medici e operatori specializzati hanno illustrato le tecniche di soccorso in caso di soffocamento, epistassi e piccoli traumi.
Tranfa, sempre più convinto che il confronto possa essere la marcia in più del suo impegno politico dà appuntamento a sabato prossimo, 25 settembre alle ore 18 presso la sede elettorale di via Napoli 159, per discutere di altri temi.