- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – L’ASIA Benevento S.p.A. deve procedere all’affidamento del servizio di trasporto e trattamento presso idoneo impianto di recupero della frazione organica proveniente dalla raccolta differenziata del Comune di Benevento, codice C.E.R. 20.01.08 per una quantità presunta di 8.000 tonnellate.

Pertanto, l’ASIA intende procedere ad una indagine di mercato avente lo scopo di acquisire indicazioni sui prezzi di mercato solitamente praticati relativi a tale tipologia di servizio, cosi da determinare l’importo a base d’asta per la successiva procedura di gara. L’indagine di mercato viene avviata (nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, trasparenza, pubblicità, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità) a scopo esclusivamente esplorativo e pertanto non vincola in alcun modo l’ASIA, non trattandosi di avviso di gara o procedura di gara.

Gli operatori economici, quindi, per il solo fatto della partecipazione alla presente indagine, non potranno vantare alcun titolo, pretesa, preferenza o priorità in ordine all’affidamento delle prestazioni in eventuale successiva procedura di gara ad evidenza pubblica per la scelta del contraente. La Stazione Appaltante si riserva, infatti, di non precedere all’indizione di successiva procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento delle prestazioni ai sensi del D. Lgs. n. 50 del 2016.

DESCRIZIONE DELLA PRESTAZIONE DI SERVIZIO

L’appalto ha per oggetto il servizio di trasporto e trattamento presso idoneo impianto di recupero della frazione organica proveniente dalla raccolta differenziata del Comune di Benevento codice CER 20.01.08, per una quantità presunta di 8.000 tonnellate annue. Il servizio di trasporto avverrà dall’impianto di trasferenza, indicato da ASIA Benevento S.p.A. ed ubicato nel territorio del Comune di Benevento, all’impianto autorizzato per il recupero della frazione organica dei rifiuti urbani.

Il rifiuto è identificato con codice CER 20.01.08 in base ai risultati analitici rispondenti ai requisiti fissati dal DM 05/02/11998 Allegato 1 punto 16.1 e s.m.i di cui al DM 186/2006: il rifiuto deve essere costituito unicamente dalla frazione umida separata dalla raccolta degli Rsu, esente da rifiuti pericolosi e avviato alle operazioni di recupero. DURATA: L’appalto del servizio di trasporto e conferimento della frazione organica avrà durata di mesi 12 (dodici).

MODALITÀ Dl PARTECIPAZIONE ALL’INDAGINE DI MERCATO
Gli operatori economici interessati a fornire le indicazioni richieste dovranno partecipare all’indagine di mercato esclusivamente tramite PEC all’indicato [email protected]  nella fascia oraria compresa tra le ore 10,00 e le ore 12.00 del giorno 02.09.2019 effettuata nel seguente modo:

• prestazione del modello A (comprensivo di tutte le dichiarazioni), con allegato il documento d’identità del sottoscrittore.

Trattandosi di indagine preliminare volta ad ottenere elementi per la stima del valore dell’appalto, i prezzi presunti indicati dagli operatori economici non saranno fatti oggetto di valutazione nell’eventuale successiva procedura di gara ad evidenza pubblica. Trattandosi di indagine preliminare di mercato finalizzata esclusivamente a conoscere i mezzi di mercato che potrebbero essere applicati sulle prestazioni sopradescritte, così da determinare l’importo a base d’asta in una eventuale successiva procedura di gara, la dichiarazione del prezzo praticato non costituisce offerta economica.

L’ASIA Benevento S.p.A. si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva pertinenza, il procedimento avviato, senza possibilità di vantare alcuna pretesa. Il presente avviso sarà pubblicato nella sezione “gare” del sito web istituzionale dell’ASIA. Benevento SpA (http://www.asiabenevento.it), sul sito web istituzionale del Comune di Benevento e su nr. 3 quotidiani a tiratura regionale e nazionale.

I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’Art. 13 della legge 196/2003 s.m.i., esclusivamente nell’ambito del presente procedimento. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti per iscritto al responsabile del Procedimento, ing. Liliana Monaco, al seguente indirizzo: [email protected], entro e non oltre 3 giorni naturali e consecutivi antecedenti il termine stabilito per la scadenza della procedura.