- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Si comincia questo pomeriggio, nella nuova palesra Amato, appena ristrutturata, con l’inizio dei corsi di Minivolley Experience. Per il 32simo anno l’Accademia Volley organzizza corisi di pallavolo per bambini e bambine delle scuole elementari e medie, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Due turni di un’ora divisi per fasce d’età tenuti dagli istruttori della società giallorossa. Per tutte le info sarà possibile rivolgersi a Roberta Sellitto, responsabile della Segreteria, nei giorni e negli orari sopra indicati.

Il secondo appuntamento di giornata riguarda invece la prima squadra impegnata a Cercola contro il Real Volley Napoli per la prima amichevole precampionato. Ad un mese dall’inizio della stagione agonistica, le ragazze di mister Ruscello iniziano la loro fase di avvicinamento all’esordio contro la Pallavolo Teatina Chieta sfidando una delle favorite alla vittoria del prossimo girone H di B2, quello dell’Accademia appunto. Ancora con carenze di organico, si tratterà di un test per verificare i progressi raggiunti dalla squadra in queste prime tre settimane di preparazione. Inizio di gara al Centro Caravita intorno alle ore 20.30.

Terzo e ultimo evento importante sarà poi quello che andrà in scena domani pomeriggo alla Palestra Amato con l’Accademia Day.

Si parte alle ore 16.00 con un seminario formativo dal titolo “Le Donne nello Sport: la tecnologia alimentare e la prevenzione quali fattori differenzianti di successo”, previsto nell’ambito del Progetto “Il Coraggio delle Donne”, promosso dall’Accademia Volley con riferimento all’Avviso Pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Relatrici d’eccezione saranno la Dottoressa Irene Padua, tecnologa alimentare, e Tonia Mezzapesa, massiofisioterapista.

Alle 16.50 il momento tanto atteso dell’inaugurazione della Palestra Amato, ristrutturata con i fondi pubblici assegnati al Progetto “Il Coraggio delle Donne”, con benedizione e taglio del nastro da parte dell’Amministrazione Comunale di Benevento, ente proprietario del bene pubblico.

Alle 17.00 un grande evento promozionale sportivo, anche questo previsto dal Progetto “Il Coraggio delle Donne”, con una amichevole di lusso tra la Polisportiva 2 Principati Givova Baronissi (SA), partecipante al prossimo campionato di A2 femminile, e la Colormax-Sikkens Altino Volley CH), partecipante al prossimo campionato nazionale di B1 femminile.

Per concludere il ricco pomeriggio di sport, si terrà a seguire, intorno alle 19.00, una Conferenza Stampa in cui l’Accademia Volley farà il punto sullo svolgimento delle attività del Progetto “Il Coraggio delle Donne” e la Presentazione Ufficiale dell’Accademia Volley, partecipante al prossimo campionato nazionale di B2 femminile, e della Volley Santa Maria di Costantinopoli.