- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Trema ancora la terra nel Sannio. Poco dopo le 9 due eventi sismici ravvicinati sono stati avvertiti in provincia di Benevento. Le prime indicazioni di Ingv.it parlano di due scosse: la prima tra i 3.2 e i 3.7 gradi e la seconda tra i 3.1 e i 3.6. L’epicentro è stato localizzato a due chilometri da Benevento, sulla stessa direttrice lungo la quale si era verificato lo sciame sismico delle settimane scorse, tra Apollosa, Castelpoto e Campoli. Si tratterebbe dunque, secondo le prime stime, dei movimenti tellurici di gradazione più alta dall’avvio del fenomeno che sta interessando il Sannio da un mese a questa parte. 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11:40 – Dopo una scossa di minore entità registrata intorno alle ore 11 (2.1), alle 11:36 si è avvertita una nuova scossa, la più forte di giornata. Stando a quanto riportato dall’INGV sarebbe di 3.8 gradi e avrebbe epicentro ancora una volta a San Leucio del Sannio.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 9.55 – Altre tre scosse ravvicinate avvertite nel Sannio. Le prima di 2.4 è stata immediatamente seguita da un’altra più forte di 3.0 gradi. Un minuto dopo se ne è registrata un’altra di 3.4 grandi. Epicentro ancora a San Leucio del Sannio.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 9.22 – Arriva la stima definitiva dell’INGV riguardo la scossa delle ore 9.06. Secondo L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia si è trattato di un terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a San Leucio del Sannio a una profondità di 17 chilometri. La seconda, quella delle 9.08, ha avuto il suo epicentro sempre a San Leucio del Sannio ma con gradazione di 3.2 a una profondità di 10 chilometri. Gli eventi sono stati avvertito dalla popolazione.

UFFICIALE: CHIUSI SCUOLE E UFFICI PUBBLICI A BENEVENTO 

L’ESISTO DELLA RIUNIONE DEL COC A PALAZZO MOSTI