- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pietrelcina – Un manifesto delle aree interne. Questa la proposta lanciata dal presidente della Provincia Antonio Di Maria nel corso della Summer School Cives, questo pomeriggio a Pietrelcina.

L’iniziativa, ricordiamolo, è promossa dall’ufficio per i Problemi Sociali della Diocesi beneventana, guidato da Ettore Rossi.

Ai lavori hanno preso parte anche il sindaco di Pietrelcina Domenico Masone, l’arcivescovo di Benevento mons.Felice Accrocca, il presidente della Camera di Commercio Antonio Campese, il responsabile della Sannio Social Factory Pasquale Orlando e Costantino Boffa, consigliere alle Infrastrutture del Presidente della Regione.

Il convegno è stato anche l’occasione utile a presentare il treno storico Pietrelcina-Assisi che partirà domani mattina, iniziativa che per tutti gli intervenuti al tavolo rappresenta una occasione utile a incrementare l’appeal turistico del Sannio e a restituire interesse per le aree interne della Campania.

“Tengo a sottolineare– ha precisato Boffa – che i fondi utilizzati per i treni storici non potevano avere, come qualcuno pure ha sottolineato in modo polemico, una destinazione diversa. Inoltre, per quanto riguarda la necessità di migliorare le infrastrutture ferroviarie per il beneventano, sono in itinere iniziative di straordinaria importanza, come l’Alta Capacità Napoli-Bari