- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – La necessità di tutelare la salute di tutti e il rigoroso rispetto delle normative previste per il contenimento del contagio a seguito dell’emergenza Coronavirus ha spinto la Running Telese, raccolto anche il parere del Comune di Telese Terme, ad annullare la 14esima edizione del Trofeo Città di Telesia in programma per il prossimo 21 giugno.

Si tratta della gara internazionale di corsa su strada sulla distanza di 10 km promossa dalla S.S.D Telesia Running sotto l’egida della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) con il patrocinio della Regione Campania e della Città di Telese Terme.

“In questo momento la priorità assoluta è la salute pubblica – ha dichiarato il sindaco di Telese Pasquale Carofano –  ed è per questo che abbiamo scelto la strada del rinvio trovandoci di fronte a un assetto normativo non proprio chiaro sul tema.
Agli atleti, ai tanti appassionati della corsa su strada, ai nostri concittadini assicuriamo che torneremo a correre tra le bellezze e il paesaggio unico della Valle Telesina non appena sarà possibile. Cercheremo di individuare la data migliore per evitare concomitanze con altri eventi già in calendario. Ci rivedremo – ha concluso – sicuramente emotivamente più carichi e felicemente più determinati per una manifestazione dal carattere internazionale, coinvolgente e sempre ricca di sorprese in un clima di assoluta sicurezza”.