Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Comitato di Quartiere Centro Storico di Benevento.

Ieri sera, ancora una volta, il Centro Storico è stato teatro di inciviltà e condotte illecite. Le strade diventano latrine, la mattina si raccolgono (a cura dei cittadini) bottiglie, bicchieri e si disinfetta il basolato impregnato di urina. Si lascia che, per tutta la notte, la musica venga “sparata” ad alto volume.
A Vico III Settembre, ancora, ignoti hanno trafugato i tubi dell’acqua piovana, in rame (queste sono le prescrizioni della Soprintendenza e, per un proprietario, rappresentano un esborso non indifferente). Dove sono i controlli? Chi ci amministra e chi dovrebbe vegliare sulla sicurezza è consapevole che il degrado avanza di giorno in giorno?
Nessuno tra Comune, Prefettura e Procura potrà dire di non sapere! Abbiamo informato tutti, con strumenti formali e “certificati”. Ora, non domani, non tra un mese, pretendiamo risposte!
Ieri, mentre tutto questo avveniva, si teneva una manifestazione, la “Notte delle Streghe”… Si balla e si canta ma, a nostro giudizio, ci sarebbe ben poco da festeggiare!”.