- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Primo gol in giallorosso, ed è un gol pesantissimo. Alessandro Tuia ha sbloccato il match del Vigorito contro l’Empoli spianando la strada verso la vittoria ai giallorossi anticipando tutti su corner dalla sinistra di Kragl. Il difensore nel post-gara non ha nascosto la gioia per la marcatura personale, per la vittoria con i toscani ma soprattutto per la posizione di classifica: “Siamo stati molto compatti durante i 90 minuti, dobbiamo solo continuare così. Il difficile è sempre confermarsi, ma stiamo facendo delle ottime cose in un campionato che sappiamo tutti quanto è difficile. Bisogna mantenere l’entusiasmo, stiamo dimostrando che possiamo battere chiunque”, ha dichiarato il centrale difensivo. 

Il gol – “E’ una situazione che abbiamo provato spesso in settimana. Ho trovato il tempo giusto staccando in solitaria. Magari c’è anche qualche demerito della difesa avversaria, ma siamo stati bravi a sfruttare quell’occasione e a raddoppiare pochi minuti dopo”. 

Differenze – “Abbiamo fatto una gara di grande compattezza, restando uniti dal primo all’ultimo minuto. Questo lo dimostra la nostra tenuta difensiva odierna, ma in generale lo dimostrano le uscite precedenti. Quando lavori bene di reparto è difficile per tutti, e il nostro pacchetto arretrato è pieno di giocatori che meriterebbero di giocare sempre. Il mister deve fare le sue scelte, ma il successo lo costruiamo in settimana lavorando tutti insieme”. 

Derby – “Ora dobbiamo rivolgere la mente al futuro immediato, che si chiama Juve Stabia. Andremo su un campo molto difficile, in cui ci sarà da soffrire per portare a casa l’intera posta in palio. Dobbiamo essere pronti a tutto”.