Il GG Team Wear Benevento 5 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Henz Oechsler, alias Luquinhas, fino al 30 Giugno 2027. È il terzo innesto per mister Fausto Scarpitti in vista della prossima stagione.
LA SCHEDA – Luquinhas nasce il 9 aprile del 2003 a Criciuma in Brasile. Pivot, formato italiano, inizia la sua carriera nel futsal proprio nella squadra della sua città, il Criciuma Futsal, restandoci fino al 2021. Poi il trasferimento in Italia al CLN Cus Molise, dove ha giocato fino al termine di questa stagione. Il giocatore vanta anche presenze in nazionale italiana, dove ha disputato anche l’Europeo U19 nel 2022.
ENTUSIASMO – “Il progetto del Benevento mi ha affascinato subito, non ho esitato ad accettare – le parole del giocatore italo-brasiliano.- Mi intriga molto questo ambiente, non vedo l’ora di conoscere i miei compagni e tutto lo staff. Ho parlato con mister Scarpitti: mi ha voluto fortemente e farò di tutto per ripagare la sua fiducia. L’obiettivo è chiaro, faremo di tutto per raggiungerlo”.
SODDISFAZIONE – “Pivot giovane, ma già con tanta esperienza e qualità: professionale, serio e con grande personalità – le parole del presidente Pellegrino di Fede.- Un ragazzo che ho seguito per anni da quando è arrivato al CUS Molise, affascinato dal suo talento e dal suo modo di essere, finalmente è con noi! Ha scelto il Benevento 5 sin da subito, segno che questo progetto è speciale. Siamo certi che potrà dare tanto alla nostra causa e al pubblico del PalaTedeschi”.