Tempo di lettura: 3 minuti

E’ venerdì sera ed il clima permette una bella uscita in città. Ma è evidente che per molti non c’è la serenità giusta per trovare il giusto relax tra le strade cittadine. Due liti avvenute nella serata ieri in città, una accaduta al rione Ferrovia in via Paga, l’altra in via Torre della Catena.

In via Paga due persone sono state denunciate in stato di libertà nella serata di ieri.
Tra i due sarebbe scoppiata una lite per una questione di parcheggio e di scorretto posizionamento di una autovettura in sosta in via Francesco Paga, che già nasce come strada piuttosto stretta, ma quando le auto non sono correttamente parcheggiate parallelamente al marciapiede diventa impossibile il transito. Protagonisti della litre stradale sono stati due 40enni: alle rimostranze verbali di uno dei due rispetto al parcheggio scorretto di un grosso fuoristrada, dopo una lunga insistenza il proprietario del fuoristrada ha acconsentito a spostare il proprio mezzo altrove e dunque l’alterco sembrava concluso.

Invece il proprietario del fuoristrada si è ripresentato con il mezzo sul posto del precedente misfatto stradale ed a qualche punto pare che abbia voluto far sentire meglio le proprie ragioni: la discussione è presto degenerata tanto che ne sarebbe nata una colluttazione con tanto di schiaffi e pugni. E’ stata anche danneggiamento un’autovettura parcheggiata ed uno dei due, un 42enne si è ferito alla mano. Secondo alcune testimonianze, sembrerebbe che, a rendere ancora più drammaticala la scena, sarebbe apparsa nel culmine della lite anche anche un’arma da fuoco nelle mani di uno dei due litiganti, ma su tale circostanza non ci sarebbero riscontri. Sul posto è intervenuta la Squadra Volante della Polizia per riportare la calma e la Squadra Mobile.

I due uomini sono difesi dagli avvocati Gerardo Giorgione e Antonio Leone.

In via Torre della Catena, invece, una donna nel tentativo di dividere due uomini tra i quali era scoppiata una lite è finita al suolo, ha battuto la testa e per lei è stato necessario il ricovero in Ospedale. La donna, rimasta suo malgrado coinvolta nel litigio, è la madre di uno dei contendenti. L’alterco è stato solo l’ultimo capitolo di una vicenda che vede contrapporsi i due uomini da alcuni mesi. Il conflitto è stato già qulche tempo fa denunciata all’Arma dai Carabinieri che stanno indagando su presunti episodi violenze, minacce e stalking.

Ieri, al culmine di una probabile ennesima provocazione, in un primo momento a quanto pare verbale, il confronto tra i due ha assunto ben altri risvolti e si è avviata una colluttazione e, a quel punto, è intervenuta la mamma di uno dei due uomini per tentare di dividerli ma, strattonata, è finita terra.
Sul posto è intervenuta la Squadra Volante della Polizia di Stato per riportare la calma.
A quanto pare nessuno ha presentato in questo caso, e almeno per il momento, denuncia.

Immagine di repertorio non riferita a nessuno dei due fatti