- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte (Bn)- Una girata di sinistro di Angelo Supino regala alla Cesare Ventura il titolo provinciale under 17. I gialloblu alzano al cielo la coppa dopo aver scardinato la strenua resistenza di un Montesarchio coriaceo, compatto e ben messo in campo dal suo tecnico Borriello.

C’è voluta l’appendice dei supplementari per decretare la vincitrice della finale dell’Ocone di Ponte che ha, alla fine, premiato la Ventura che alla resa dei conti ha meritato il successo per numero di occasioni create e legni colpiti (doppio montante di Pizzi e Mulè nella stessa azione). Gli uomini di Franco Mervoglino e Gerardo Zollo hanno colpito tre legni prima di trovare la via della rete. Per mister Zollo, il triplete è cosa fatta: trionfale la sua stagione 2018/19 con tre titoli inanellati tra il calcio femminile e la doppietta under 15 e 17 della Cesare Ventura.

In tema di tecnici, da libro cuore l’atteggiamento di mister Borriello che a fine partita, dopo essersi complimentato con i vincitori, ha consolato i suoi vinti, rispettando in pieno il vero senso del calcio giocato, soprattutto quando si parla di settore giovanile.

Al termine della gara, medaglie e premi per tutti. Gerardo De Vizio ha premiato la squadra del Montesarchio, il delegato Vincenzo Iacoviello ha consegnato la coppa al capitano della Cesare Ventura che ha alzato la coppa al cielo prima di condividerla con i suoi compagni.

Cesare Ventura-Montesarchio 1-0 dts

Rete: 4’pts Supino

Cesare Ventura: Mazzeo, D’Angelis, Soricelli, Pizzi, Cagnale, Franco, Panza, Goletta, Mirra, Tretola, Mulè. A disp.: Cavuoto, Delli Carri Antonio, Pedicini, Supino, Serino, Delli Carri Leonardo, Meoli, D’Angelis. All. Mervoglino-Zollo

Montesarchio: Reale Antonio, Luciano Alessandro, Cavuoto, Cocilovo, De Mizio Francesco, Reale Emilio, Ferraro, Luciano Giandomenico, Marian Graitan, Reale Camillo, Riccio, De Mizio Vincenzo, De Nitto, Porrino, Zappiello, Mauro. All. Dario Borriello

Arbitro: Nazzareno Pisano di Benevento