- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento (comunicato stampa) – Il titolo dell’articolo non è forzoso e neppure vuole essere offensivo, ma è lo specchio di quanto accaduto sabato sera al Mellusi di Benevento. Di fronte la capolista indiscussa, Cesare Ventura, e ciò che è rimasto di una squadra di calcio. La Luca Fusco Academy si è presentata in formazione rimaneggiata e con gli uomini nemmeno contati per formare un undici. Non conosciamo le motivazioni, certo, ma così si falsa un torneo e si mandano allo sbaraglio ragazzi che, invece di divertirsi in maniera sana, in maniera evidente non vedevano l’ora che arrivi il triplice fischio…

Una non-gara quella disputata, un monologo umiliante e offensivo proprio per i volenterosi calciatori ospiti e meno male che i gialloblù hanno immediatamente compreso il tipo d’atteggiamento da adottare. Una sorta d’allenamento a ritmi blandi, con poca garra, giusto per non mandare all’aria una settimana di preparazione.

In merito alla gara c’è poco da raccontare: pronti via, e Cagnale e compagni si sono riversati nella trequarti avversaria in pianta stabile, cominciando a fare una sorta di tiro al bersaglio verso il povero Andretta, il pur bravo pipelet salernitano. Da annotare la tripletta del solito Paolo Cagnale e le reti di Antonio Delli Carri, Christian Mulè e Andrea Pizzi, tutte assolutamente molto belle a chiudere azioni ben manovrate. Tante le occasioni costruite dai padroni di casa, con un penalty sciupato, un palo e una traversa colpite a dire “no” a quella che poteva diventare una vera e propria umiliante debacle per la Luca Fusco Academy.

Il calcio, però, è un’altra cosa. Di buono i tre punti conquistati per i ragazzi di mister Lepore e una leadership nel girone che è sempre più solida.

Tredicesima giornata del campionato U.17, girone C

Asd Cesare Ventura – Luca Fusco Soccer Academy 6-0

Reti: Cagnale [3]; Delli Carri, Mulè, Pizzi (CV)

Asd Cesare Ventura (4-3-3): D’Andrea; Maio, Soricelli, Schettini, Franco; Delli Carri, Tretola, Di Monti; Pizzi, Cagnale, Mulè. A disp.: Cavallo, Bianco, Manuzzi, Foria, Ciaramella. All. Giuseppe Lepore

Luca Fusco Soccer Academy: Andretta; Volpe, Trenga, Zuccaretti, Egidio, Fusco, Tedesco, Sarno, Leo, Gallo. All.: Ciro Tranchino

Arbitro: Marco Meoli di Benevento