È finalmente tempo di campionato per l’UniFortunato Volley Benevento che domenica farà il suo debutto nella stagione 2025/26 di Serie C femminile.
Le giallorosse affronteranno alla Palestra Rampone di Benevento la PM Volley Potenza, nel match che segna l’inizio ufficiale di un nuovo e affascinante capitolo sportivo per il club beneventano.
Dopo la presentazione ufficiale della stagione, avvenuta martedì scorso presso l’Università Giustino Fortunato, nuovo main sponsor della formazione di Serie C, la squadra si appresta a scendere in campo con entusiasmo e rinnovate ambizioni. Il roster, costruito con un mix di giovani talenti e atlete di esperienza, è pronto ad affrontare il campionato con determinazione e grande spirito di gruppo, nel solco del progetto tecnico condiviso anche con la Volley S. Maria di Costantinopoli.
Il campionato propone sfide di grande fascino e difficoltà, con la presenza di numerose compagini di tradizione e livello come Pallavolo Pozzuoli, Molinari Napoli, VP Pontecagnano e Battipagliese, oltre a realtà emergenti pronte a recitare un ruolo da protagoniste. Un girone, dunque, che si annuncia particolarmente competitivo ed equilibrato, nel quale ogni partita avrà un peso specifico importante.
Una novità di rilievo per questa stagione riguarda la programmazione delle gare interne: l’UniFortunato Volley Benevento disputerà tutte le partite casalinghe di domenica presso la Palestra Rampone, e non più di sabato come nelle scorse annate, in ottemperanza al nuovo regolamento federale.
Come di consueto, tutte le gare casalinghe saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook “Accademia Volley Benevento”, a partire da 15 minuti prima del fischio d’inizio. All’interno della diretta, anche quest’anno, sarà previsto uno spazio dedicato agli sponsor, che accompagneranno la squadra per tutta la stagione. Si comincia con Officine Italy, con cui è partita da qualche settimana il progretto Volley & Fun, con la presenza di Luca Lombardi nel prepartita di Accademia – Potenza.
Il fischio d’inizio del match è fissato alle ore 18.00.























