- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un altro grande risultato per l‘Università degli Studi del Sannio. Firmato il contratto di concessione trentennale all’ateneo sannita dell’ex Monastero delle suore Orsoline. Un’idea nata per cercare di ridare vita a una struttura abbandonata da troppo tempo, ma soprattutto, rivitalizzare una zona lasciata un po’ a se stessa. Immensa la struttura, non può che essere un ulteriore passo avanti per Unisannio che continua ad avere un ruolo centrale nella vita dei sanniti e, soprattutto, degli studenti.

Abbiamo conseguito un grande obiettivo grazie al Comune di Benevento – così inizia il rettore De Rossi. Siamo riusciti ad avere questa struttura dopo non aver chiuso l’accordo per il complesso Giannone. Finalmente abbiamo reso definitivamente centrale l’insediamento dell’Università all’interno della città di Benevento, racchiudere il tutto in un perimetro più ristretto rispetto a quello che attualmente c’è, dando una maggiore fruibilità in una dimensione di spazio da percorrere a piedi. E’ impensabile che, in una città piccola come la nostra, queste zone debbano essere raggiunte con le automobili. Con questo accordo, siamo riusciti a centrare questo obiettivo”.

Ma l’ex Convento delle suore Orsoline ha un altro vantaggio importante.

Data la sua precedente destinazione, questa struttura ha una mensa di buone dimensione, ovviamente da ricostruire, ma con tutte le dotazioni necessarie. E sarà uno dei grandi vantaggi per gli studenti, essendo più baricentrale rispetto alla mensa che, attualmente, si trova a Via Calandra.