Da Boston a Benevento: l’Unisannio accoglie 30 studenti dal MIT (Video)

Da Boston a Benevento: l’Unisannio accoglie 30 studenti dal MIT (Video)

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Università degli Studi del Sannio ha organizzato il Welcome Event questo pomeriggio nell’ex biblioteca del Rettorato in piazza Guerrazzi per accogliere e dare il benvenuto a circa trenta studenti americani provenienti dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston (USA), l’università più importante nel mondo.  I ragazzi che hanno aderito al programma, trascorreranno un mese in Italia per studiare e svolgere un tirocinio presso i tre dipartimenti dell’ateneo; saranno inoltre ospitati nelle residenze universitarie, da poco inaugurate dall’ateneo sannita. Una bellissima capacità di accoglienza, un progetto che lega due comunità Benevento e Boston lontane solo geograficamente. 

Un programma – questo – nel quale l’UniSannio crede fortemente e che porta tanti studenti in Italia. Un modo per testimoniare ai giovani sanniti che l’Ateneo in questione è un fiore all’occhiello per la preparazione che offre agli studenti – come sottolinea Silvia Ullo, coordinatrice MIT dell’Unisannio: “Abbiamo statistiche nazionali che dimostrano che gli studenti nel nostro territorio tendono a migrare al nord per gli studi universitari, per questo il nostro obiettivo è quello di mostrare a tutti loro che l’Università degli Studi del Sannio è un ateneo di eccellenza. Abbiamo stipulato questo accordo con la MIT di Boston per riuscire a portare dei ragazzi nella nostra università, fargli conoscere i nostri progetti di ricerca all’avanguardia e far si che loro apprezzino il nostro ateneo. Mi auguro che i ‘nostri’ stessi ragazzi possano capire ed apprezzare l’importanza dell’Unisannio.” 

Soddisfatto il Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo de Rossi: “Quest’anno sono aumentate ulteriormente le presenze degli studenti esteri nel nostro Ateneo, siamo infatti molto soddisfatti. Cercheremo di rinforzare questa collaborazione attraverso un protocollo di scambio organizzato, per far sì che si ripeta ogni anno questo evento.” 

 


Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti