- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Da De Lollis fino a ‘Robertino’, il protagonista di uno dei tormentoni più conosciuti: ‘Ho vinto qualche cosa?’. Quello dell’epoca della Gialappa’s Band. Il tutto passando per interpretazioni incredibili a teatro e ospitate in programmi nei quali ha lasciato il segno e continuerà a farlo anche nella prossima stagione.

Francesco Paolantoni ha travolto con la sua comicità e con la sua disarmante naturalezza la platea di studenti di Unisannio che lo hanno interrogato e ascoltato con grande attenzione. Un incontro presentato dal rettore Canfora che, però, ha avuto una dinamica diversa dal solito. Nessun racconto, ma spazio agli interrogativi dei ragazzi che hanno deciso di intraprendere la carriera attoriale.

Se avete passione – queste le parole dell’attore partenopeo che stasera sarà impegnato al Teatro Vittorio Emmanuele in ‘O..tello, o… Io’, con Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Raffaele Esposito, Viola Forestiero, Felicia Del Preteandate avanti senza avere paura o temere brutte figure. Ma abbiate sempre un piano B perchè questo mestiere era difficile prima e lo ancora di più oggi. Adesso si diventa comici con poco, basta mettersi di fronte a un telefono. Si è un po’ persa quella capacità e quella voglia di studiare che c’era prima. Anche la scuola napoletana è cambiata nel corso del tempo. Cosa dire agli studenti? Non so perchè sono qui ad ascoltare me, ma il fatto che ci sono mi lusinga”.