- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un saluto, quello più importante e sentito perchè arriva direttamente dagli studenti. Questa mattina, a Piazza Guerrazzi, la collettività studentesca e associazionistica ha deciso di voler dare un premio e un ringraziamento a Filippo De Rossi, rettore uscente dell’Università degli Studi del Sannio. Mancano ancora pochi giorni e poi toccherà a Gerardo Canfora prendere il testimone e continuare nel lavoro iniziato.

Tanti gli obiettivi raggiunti dal professor De Rossi ma non è questo che ha colpito i ragazzi presenti nella Sala Rossa. E’ l’uomo che ha saputo toccare le corde più giuste con i giovani, con sensibilità e umanità, due componenti che lo hanno fatto apprezzare oltremodo. Consegnata una targa per questo da parte degli studenti presenti e già un mezzo passaggio di consegne col neo rettore Carfora che ha ringraziato e soprattutto ha lanciato una battuta agli studenti stessi: trovare qualcosa che non vada per poter lavorare. Un segnale importante che testimonia il lavoro svolto da De Rossi e la crescita di Unisannio, un’eccellenza nel panorama delle università italiane. 

Ancora pochi giorni e poi De Rossi potrà lasciare il suo incarico e cominciare un altro percorso all’interno dell’ateneo e di fianco al nuovo rettore che ha chiesto pubblicamente una mano.