- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Montesarchio (Bn) – Un nuovo manto erboso, una nuova pista d’atletica e nuovi spogliatoi. L’Armando Allegretto di Montesarchio dopo i lavori di ristrutturazione realizzati per l’Universiade 2019, è pronto ad ospitare, assieme agli altri impianti di sanniti, gli allenamenti degli atleti che parteciperanno alla manifestazione. Una giornata storica per Montesarchio, questa è la sensazione che molti caudini hanno avuto calcando il rimodernato campo. L’impianto sportivo è stato oggetto di una delicata operazione di restyling che ha interessato non solo la sostituzione con un manto sintetico di ultima generazione ma di una vera e propria opera di riqualificazione e di messa in sicurezza di tutta l’area circostante.

Stamane l’inaugurazione alle 10 e 30 con il taglio del nastro del sindaco Franco Damiano e la benedizione del parroco Don Ivan Bosco. Presenti anche il Consigliere Regionale della Campania Erasmo Mortaruolo, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, il Delegato CONI per la provincia di Benevento l’avvocato Mario Collarile, e dal funzionario dell’Aru per gli impianti di Avellino e Benevento Umberto Dell’ Omo.

Nel pomeriggio alle 17 e 30 sarà la Nazionale Italiana Universitaria Femminile a battezzare l’impianto con un allenamento, poi ci sarà la parata delle associazioni sportive locali e l’esibizione dell’accademia “Sunday Musical”.