- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In una sala gremita presso la sala convegni dell’ente “Fiera di Morcone e dell’Alto Tammaro” si è tenuta l’assemblea delle Pro Loco del comitato provinciale UNPLI Benevento per la presentazione del progetto “2023 Anno del Turismo di ritorno”.

Sono intervenuti Michela Montella – vice presidente dell’ente Fiera, Giulia Ocone – Assessore del Comune di Morcone, Antonio Zeoli – Sindaco di Santa Croce del Sannio, Antonio Lombardi – Presidente onorario Unpli Benevento, Tony Lucido – Presidente UNPLI Campania, Costantino Caturano – Presidente Ente Parco Taburno-Camposauro, Renzo Mazzeo – Presidente UNPLI BENEVENTO.

A margine della manifestazione il presidente provinciale UNPLI Benevento Renzo Mazzeo: “Come UNPLI siamo tra i partner nazionali accreditati per il progetto “Turismo di ritorno”, nella nostra provincia sono quasi trenta i comuni che hanno deciso di aderire al progetto e la speranza è che nei prossimi giorni anche altri enti comunali possano procedere con la stipula del protocollo d’intesa.

Fare rete tra i territori, supportare le iniziative nazionali che possono interessare direttamente o indirettamente il nostro territorio, è fondamentale per una crescita coordinata e condivisa. Come Pro Loco siamo in prima linea per sostenere il progetto, crediamo fortemente nel turismo di ritorno, per la riscoperta del territorio, dei sapori e delle tradizioni.

L’entusiasmo e la partecipazione di oggi – conclude Mazzeo – sono di buon auspicio per l’avvenire. Un ringraziamento particolare a tutte le Pro Loco e agli oltre 100 volontari del Servizio Civile Unpli presenti oggi in sala”.