- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Paduli si è tenuta ieri, martedì 30 gennaio, l’assemblea elettiva per il rinnovo del mandato 2024-2028.

Renzo Mazzeo, in carica già dal 2020 è stato confermato alla guida dell’UNPLI Benevento per acclamazione. All’assemblea dell’Unione delle Pro Loco d’Italia hanno preso parte ben 63 Pro Loco.

A comporre il direttivo provinciale che coadiuverà il lavoro del Presidente sono: Giuseppe Caporaso anche vice-presidente (Pro Loco Monte Taburno); Orazio De Nigris (Pro Loco Buonalbergo); Paola Petriella (Pro Loco Circello); Dario Orsillo (Pro Loco Paupisi); Pellegrino Girolamo (Pro Loco Molinara); Giuseppe Petito (Pro Loco Benevento Samnium); Guglielmo Laudato (Pro Loco Pesco Sannita); Leopoldo Bello (Pro Loco Pietraroja). 

Un consiglio direttivo rappresentativo di tutte le aree del Sannio, con una forte caratterizzazione di giovani segno tangibile che il lavoro messo in campo dal comitato in questi anni è stato anche raccolto in modo positivo con le nuove generazioni che si stanno sempre più avvicinando al mondo del volontariato é dell’associazionismo. Motivo di orgoglio anche il numero di soci in tutta la provincia di Benevento che dall’apertura del Tesseramento (1 gennaio 2024) ha superato quota 4000, segnando un dato storico per un territorio che paga comunque lo scotto di essere area interna della Campania.

A completare i quadri dirigenziali Antonio Lombardi quale Presidente Onorario, Nicola Bove Consigliere Onorario, Barbara Minicozzi responsabile della Segreteria, l’organo di controllo: Mario Lollo (Pro Loco Montefalcone); Antonio Iadonisi (Pro Loco Solopaca); Roberto Melillo (Pro Loco Casalduni); e il collegio dei Probiviri: Jonathan Checola (Pro Loco San Giorgio del Sannio); Carmela D’Antonio (Pro Loco Apice); Lucio Martino (Pro Loco Caudium di Arpaia).